Al botteghino di Ceccavventure



..
Una ricca ed avvincente collezione di DVD firmata Ceccavventure... “Storie di viaggi in moto”

Da sempre la nostra passione per i viaggi in moto va a braccetto con il grande amore per la fotografia e le produzioni video.
Sono nati così i DVD-video dei nostri viaggi.

Se siete quindi interessati alle intense emozioni che un viaggio in moto "on-off the road" sa trasmettere, non esitate a contattarci per avere i nostri DVD-video.




...

Trattasi di vendita occasionale non a scopo di lucro, come si evince dallo spirito del nostro blog!
... 

Destinazione Senega MotoRaid 2014, in viaggio verso Dakar...



DVD volume primo  "La lunga strada costiera atlantica" durata 50 minuti.
DVD volume secondo "Nel cuore del Senegal" durata 40 minuti 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo

“... l'Africa... il luogo della terra dove la natura ha eretto a se stessa un monumento...” [Moravia]
Lo sapevamo che ci saremmo tornati, sapevamo anche che questa volta volevamo andare oltre il fiume, laddove finisce “l'Africa bianca” e comincia il “Paese dei neri”.
E così abbiamo scoperto che oltre quel fiume c'è il Senegal, il paese della “teranga”, dell'ospitalità...
Il Senegal, terra dei Griot, dei cantastorie, e dei gri-gri... dei pescatori e delle loro piroghe colorate, ed il resto volevamo andare a scoprirlo con i nostri occhi.
Sbarcati in Marocco, ad accoglierci è stata l'affascinante città di Tangeri con la sua straordinaria medina. E da qui è iniziato il nostro viaggio verso sud, sulla mitica strada costiera che attraversa quel deserto che si tuffa letteralmente nell'oceano Atlantico.
Abbiamo attraversato la contesa regione del Sahara Occidentale dove ad accoglierci solo tanta sabbia e i check point dei militari marocchini.
Per entrare in Mauritania abbiamo dovuto attraversare la famigerata “Terra di Nessuno”, siamo rimasti aggrappati a quei cinque chilometri di pista sabbiosa perchè, al di fuori di quella, si dice che l'area sia ancora infestata dalle mine.
Dopo aver attraversato velocemente la Mauritania siamo finalmente giunti in Senegal.
E' stato emozionante fermarsi ai piedi del primo Baobab che abbiamo incontrato, non sapendo ancora che il Senegal ci avrebbe riservato ben altre emozioni.
Emozioni legate a quell'umanità solare, sempre con il sorriso, che abbiamo incontrato e che ci ha fatto comprendere fino in fondo il significato delle parole accoglienza e tolleranza.
Il nostro viaggio in Senegal... Un viaggio meraviglioso...

Guarda il trailer:




Contattateci se interessati all'intero documentario

 ...

Asia Centrale MotoRaid 2013 - La "triologia" in DVD Video -






Una straordinaria storia di viaggio in motocicletta attraverso l'Asia centrale: 58 giorni di viaggio, 21 mila i chilometri percorsi.
Il nostro viaggio è iniziato a Istanbul. Abbiamo attraversato il Caucaso, il nord del Mar Caspio e poi l'inafferrabile steppa kazaka per giungere alle città carovaniere uzbeke (khiva, Bukkara e Samarcanda).
Abbiamo conosciuto i pastori nomadi del Kyrgyzstan, e poi nel meraviglioso Pamir, in Tajikistan, abbiamo toccato il cielo con le dita...

Colpi di scena e avvincenti situazioni sono gli ingredienti che caratterizzano i 6 volumi, tenendo incollato lo spettatore alla poltrona per l'intero documentario.

Un'eccellente produzione firmata Ceccavventure 2013

Buona visione... e che il piacere del viaggio su due ruote sia con voi!

Cofanetto I (Volumi 1 e 3):
  
In viaggio tra Occidente e Oriente (Volume 1)

Durata 1h12 minuti
Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo

Il nostro viaggio Destinazione Asia Centrale inizia simbolicamente in Turchia, nel luogo in cui l'Occidente incontra e si mescola all'oriente. La città in cui non è chiesto necessariamente da che parte stare: l'affascinante e cosmopolita Istanbul.
Spostandosi verso est, tra scenari naturali mozzafiato, l'arrivo ai piedi dei 5165 dell'Agri Dagi, del Monte Arat, ha segnato un momento di forte emozione. E poi verso la Georgia, e così, l'Asia Centrale era sempre più vicina...
Nel cuore della Via della Seta (Volume 3) 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 43 minuti
Bukhara e Samarcanda, due città simbolo della famigerata Via della Seta. Siamo nel cuore di questo straordinario percorso carovaniero che nel cuore di noi "viaggiatori" rappresenta l'essenza del viaggio verso le atmosfere orientali. Ci siamo trovati immersi nelle suggestioni di "Mille e una notte".
Ma la strada verso Samarcanda va conquistata pian piano senza fretta...

Quì il trailer cofanetto I:



Cofanetto II (Volumi 2 e 4):

La steppa kazaka, il fascino uzbeko (Volume 2) 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 58 minuti

Possiamo finalmente entrare in Kazakistan, la nostra porta di accesso all'Asia Centrale.
Come in passato facevano le lunghe carovane, anche noi abbiamo viaggiato lungo la via della seta per raggiungere prima il Lago di Aral, e poi l'antico khanato di Khiva.
Ed è proprio lungo la via della seta che abbiamo assaporato la grande ospitalità di queste genti...

Sul tetto del Mondo, nel cuore del Tajikistan (Volume 4) 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 45 minuti

Non potevamo certo immaginare che lo spettacolo delle meravigliose montagne del Kyrgyzstan sarebbero state solo il preludio ad un'incredibile esperienza vissuta a ben altre quote.
Sempre viaggiando lungo la mitica via della seta abbiamo raggiunto il Tajikistan e la sua Pamir Highway, la seconda strada carrozzabile più alta al mondo che ci ha condotto attraverso scenari mozzafiato a raggiungere il tetto del mondo. Laddove toccare il cielo con le dita sembra qualcosa di più di un'illusione... 

Qui il trailer cofanetto II:
 



Cofanetto III (Volumi 5 e 6)

La lunga strada di confine (Volume 5) 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 50 minuti

Siamo nel cuore del Pamir e ci troviamo a percorrere uno straordinario itinerario lungo la meravigliosa strada di confine che costeggia il fiume che separa il Tjikistan dall'Afganistan. Al di là del confine fanno capolino, ai piedi di splendide montagne di roccia, piccoli villaggi di fango afgani.
Fatica, polvere e sudore, questo è il Pamir che accompagnerà fino al confine con il Kyrgyzstan, dopo aver attraversato però la famigerata "galleria della morte".

Verso la battaglia di Stalingrado (Volume 6) 

Formato video 16:9 widescreen HD
Audio stereo
Durata 46 minuti

Il Kazakistan riesce a farsi perdonare l'orribile stato delle sue strade, grazie alla gentilezza e all'ospitalità del suo popolo.
Ci concediamo una deviazione verso Aksay dove troviamo ad attenderci un gruppo di amici italiani che ci hanno fatto sentire come a casa...
E poi di nuovo in Russia, a Volgograd, dove ci tuffiamo nella Grande Storia...

Trailer cofanetto III:
...


 
...

DVD Video film/documentario Mongolia: 2 Ruote nella Steppa MotoRaid 2011
 
E' finalmente disponibile l'entusiasmante Videodocumentario in DVD-HD "2 Ruote nella Steppa MotoRaid 2011", un racconto della splendida avventura che ci ha visto attraversare l'intera Europa, porta di ingresso alla Grande Madre Russia, per essere poi avvolti dalla surreale atmosfera della Terra che dorme, la Siberia, e giungere così nell'affascinante Regno di Gengis Khan, la Mongolia...

...50 giorni di viaggio, 22.536 chilometri percorsi...

L'intero film/documentario costituito da 3 dischi DVD-HD, vi farà trascorrere 3 ore di piacere mototuristico allo stato puro.

Qui il Trailer:







...

Il film/documentario in DVD tra le vette nel cuore dell'Europa.
"Alpi MotoRaid 2010"




E' disponibile l'entusiasmante cofanetto costituito da 2 dischi DVD Video:

Questa volta, montagne, ghiacciai, mulattiere, curve e tornanti hanno fatto da scenografia a questa nuova grande "MotoAvventura" alla scoperta delle strade più alte d'Europa...


Formato Video 16:9 widescreen HD 1280x720
Audio stereo
DVD Volume 1: durata 48 minuti
DVD Volume 2: durata 49 minuti


Quì il trailer:





...

Il film/documentario in DVD "Tunisia MotoRaid 2010"


E' disponibile l'eccezionale cofanetto costituito da 2 dischi DVD Video:

Ancora una volta, il Team Ceccavventure intraprende una nuova avventura, un itinerante viaggio a cavallo delle due ruote, attraverso gli splendidi paesaggi della Tunisia

Formato Video 16:9 widescreen HD 1280 x 720
Audio stereo
DVD volume 1: durata 48 minuti
DVD volume 2: durata 54 minuti


Quì il trailer:



...


Il film/documentario in DVD dall'Italia all'Egitto e ritorno...
"AbuSimbel Raid"





è disponibile il fantastico cofanetto costituito da 3 dischi DVD video della nostra splendida avventura dall'Italia all'Egitto e ritorno.
Un film documentario che racconta l'affascinante viaggio di 14 mila chilometri attraverso 10 paesi, 3 continenti. Ancora una volta, Rosanna, Fabrizio e la loro ammiraglia sulle strade del mondo alla scoperta dei tesori del Medio Oriente e dei miti dell'antico Egitto...

Formato video 16:9 widescreen HD 1.280 x 720
Audio stereo

Durata DVD volume 1: Attraverso la Turchia, Siria e Giordania;
60 minuti
Durata DVD volume 2: Dalla Giordania al cuore dell'Egitto;
60 minuti
Durata DVD volume 3: Da AbuSimbel verso l'Europa;
70 minuti
Quì il trailer




Continua a viaggiare nelle nostre avventure ...



...


......

Nessun commento: